Borgomanero,ottobre 2009
BENVENUTO! nelle nuove pagine (alcune sono ancora in costruzione) del sito Laboratorio di matematica dell'Istituto Tecnico Industriale "Leonardo da Vinci " di Borgomanero(NO).

 

SCOPO:queste pagine sono state realizzate per rendere visibile il lavoro svolto dagli alunni , per offrire semplici esempi di utilizzo di applicativi a supporto della attività didattica tradizionale, per guidare gli allievi nella ricerca sul web di sezioni dedicate alla matematica.

 

CONTENUTO:Sono presenti lavori prodotti in laboratorio con Excel,con Cabri, con Derive , presentazioni .ppt, esempi realizzati utilizzando specifici linguaggi di programmazione.La pagina contenente i link di interesse matematico è arricchita e,come ultima novità, è presente una sezione in cui sono raccolti i materiali didattici tradizionali ( appunti,schede di lavoro in formato .pdf e/o .doc, risoluzione di verifiche assegnate ecc).

Le pagine, dalle quali si possono prelevare i files , sono in continuo aggiornamento.

 

NAVIGAZIONE: è estremamente semplice, infatti il criterio seguito nella classificazione dei lavori è legato alla macroarea di appartenenza.

Il lavoro di revisione è a cura dell'insegnante. Si ringrazia anticipatamente coloro che segnaleranno imprecisioni od errori e coloro che invieranno qui suggerimenti utili alla migliore fruizione del sito .

Gabriella Gaggiotti

......   l'arte nella home ......

Nei vari riquadri sono rappresentate opere del pittore russo 
      Kasimir Malevic

(1878-1935) uno dei massimi esponenti dell'astrattismo ed in particolare di una una corrente denominata “Suprematismo”, uno stile in cui l'espressione avviene prevalentemente attraverso forme geometriche. In particolare le opere rappresentate sono riconducibili alla seconda fase creativa quando il pittore ha ormai abbandonato le pure geometrizzazioni per scoprire il figurativo,fatto di manichini femminili.